Introduzione

Posso usare la voce senza stancarmi? Come faccio ad avere gli acuti facili? Come posso cantare le note alte senza affaticarmi? E’ possibile pronunciare tutte le parole su ogni tessitura? Qual è la mia categoria vocale? Perchè quando canto sono teso? La mia voce a teatro si sente?Queste sono le domande che gli artisti fanno più frequentemente.

Molti lamentano stanchezza vocale, affaticamento, difficoltà nel raggiungere gli acuti, impossibilità di eseguire determinati suoni con ledinamiche richieste. Per molti usare la voce equivale ad un’attività ginnica, con conseguente fatica, sforzo, quasi fosse un allenamentosportivo. La conseguenza è la perdita della dimensione artistica ed un inevitabile atteggiamento non musicale.

I nostri principi cardine

Come lavoriamo?

LEZIONI COLLETTIVE

LATO TECNICO

Facilità nell’emissione

Spontaneità vocale

Indipendenza nello studio

Conoscenza del meccanismo fonatorio

Semplicità dell’approccio

Freschezza vocale

Aumento del volume e della risonanza

LATO ARTISTICO

Forte identità vocale

Riconoscibilità del timbro

Immediatezza espressiva

Intensità comunicativa

Intimità di fraseggio

Verità di interpretazione